Solo Video

Marco Mengoni

  • Genre: Pop
  • Release Date: 2011-09-11
  • Explicitness: notExplicit
  • Country: ITA
  • Video Length: 4:59

Music Video

Reviews

  • gran bel video

    4
    By Elisabetta Panzarea
    sembra voler ripercorrere le fasi cruciali del suo percorso musicale, da quando era un "perfetto sconosciuto", da X Factor al momento del grande successo con e dopo Sanremo, tante porte per identificare i vari passaggi, e tanti ostacoli da superare ...Poi un'ultima porta che raffigura il suo futuro, tutto quello che verrà dalla pubblicazione di questo nuovo album in poi. Il vecchio Marco è "morto",e sta per rinascere sotto una nuova veste, non vuole più essere giudicato per il suo passato. Ci sono tutti i presupposti per un nuovo Marco Mengoni, davvero!
  • Aiuto

    1
    By Davide ROVO
    Marco è bravissimo ed un grande artista ma questo pezzo è orribile mi spiace tanto
  • non è SOLO un videoclip

    5
    By annainside
    il nuovo singolo di marco mengoni è qualcosa di spiazzante, inaspettato e in qualche modo veramente originale (anche se in musica ormai non si inventa nulla). naturalmente la sua voce si erge sopra tutto con una incredibile padronanza, percorre il pentagramma in lungo e in largo in un succedersi di note altissime e altre profonde. il video è lo step necessario per comprendere appieno il testo di SOLO, un racconto epico che è l'allegoria della storia artistica del giovane Marco fin dalle sue prime apparizioni in x factor per poi passare alla partecipazione a Sanremo per giungere, infine, in una arena inondata di luce, al Marco attuale che lotta per raggiungere l'ennesima "porta" che rappresenta la consapevolezza e la crescita artistica. video per nulla banale in cui le coreografie assumono un significato differente secondo la sensibilità di chi lo guarda; in definitiva l'ennesima testimonianza della genialità di questo giovane artista che non ci dispiacerebbe proiettato nell'olimpo internazionale.
  • Complimenti!

    5
    By fraalways
    Video complesso, ma allo stesso tempo molto, molto bello e coinvolgente. Ti trascina dentro la "lotta" tra Marco e i ballerini, ti fa fare capriole, giravolte e chi più ne ha, più ne metta. Alla fine dei cinque minuti, ti ritrovi stanco e con il fiato corto come se, al posto di Mengoni, ci fossi stato tu a lottare contro i ballerini che ti facevano da ostacolo fisso. Complimenti davvero, ottimo videoclip e ottimo singolo.
  • Spettacolare!

    5
    By silviamad
    Complimenti ancora a Marco. La canzone è già bella da sè, ma questo video la rende ancora più interessante ed intrigante. Spettacolari le coreografie. Grande Marco!
  • Stupenda.

    5
    By Benni_91
    Stupenda la canzone e bellissimo il video, complimenti Marco!

Videos from this artist