Cicciput - Elio e le Storie Tese

Cicciput Music

Elio e le Storie Tese

  • Genre: Pop
  • Release Date: 2003-05-01
  • Explicitness: notExplicit
  • Country: ITA
  • Track Count: 12

  • ℗ 2003 ASPIRINE MUSIC

Tracks

Title Artist Time
1
Cicciput / Budy giampi Elio e le Storie Tese 5:45
2
Gimmi I. Elio e le Storie Tese 4:21
3
Fossi figo Elio e le Storie Tese 4:43
4
Cani e padroni di cani Elio e le Storie Tese 5:16
5
La follia della donna, pt. I Elio e le Storie Tese 3:20
6
Shpalman Elio e le Storie Tese 3:31
7
La chanson Elio e le Storie Tese 7:29
8
Pagàno Elio e le Storie Tese 5:30
9
Abate cruento Elio e le Storie Tese 5:54
10
Philipino rock Elio e le Storie Tese 3:36
11
Litfiba tornate insieme Elio e le Storie Tese 5:12
12
Pagàno karaoke Elio e le Storie Tese 7:19

Reviews

  • Il Mezzo Miracolo

    5
    By grande p
    Quest'album è veramente un mezzo miracolo. Dopo un'album come Craccracriccrecr, in cui la musica aveva preso il sopravvento sui testi, in quest'album si torna più o meno alle origini. Certo, si sente molto il nuovo corso degli Elii, con testi che dietro una maschera demenziale nascondono un duro attacco verso la società e ciò che comporta, ma tutto sommato si ha la senzazione di ascoltare un disco che mescoli alla perfezione testi davvero ben fatti e musiche degne di loro, grandissimi virtuosi. Il pezzo più riuscito è senza dubbio "Pagàno", un pezzo che tutti dovrebbero ascoltare, sia per il fottio di citazioni che per la complicatissima linea di basso. "Budy Giampi" possiede una delle migliori basi scritte dagli Elii mentre "Gimmi I." dietro alla sua storia "tragicomica", potrebbe nascondere una protesta contro i pregiudizi. "Fossi Figo" e "Cani e Padroni di Cani" sono canzoni veramente ben fatte, sia dal punto di vista strumentale e sia da quello dei testi. "La follia della donna", "La Chanson", "Philipino Rock" e "Litfiba tornate insieme" chiudono il cerchio di un album spendidamente suonato e cantato. Unica nota "dolente" (ma solo perchè paragonata agli altri brani) è Shpalman, singolo di lancio dell'album che, comunque, ha svolto egregiamente il suo dovere. In conclusione un gran disco, uno dei migliori del gruppo.
  • Ma quale Lello il sensitivo!!

    4
    By Hurtigruten
    Fermo restando che il valore di Elio e Soci è assoluto...intervengo solo per chiarire una cosa Fondamentale!! Come osi tu, oh primo recensore, dire che il DIVINO MAESTRO Gennaro D'Auria De Biase sia un imitatore di un qualche cartomante da 4 soldi???? "Cicciput aiutaci tu" è un inno generazionale e chiunque non lo capisca non dovrebbe avere il diritto di scrivere recensioni grossolane!!
  • mitico!!!

    4
    By spartano
    ragazzi l'album è eccezionale ma l'avete ascoltata 'Gimmy I.' oppure ' Cani e padroni di cani ' ? assolutamente unico !! vai elio !!
  • 12 perle.... Non finirete più di ascoltarlo e riascoltarlo!!!!!

    5
    By ICM
    Elio & Co. sono reduce da "coesi se vi pare" e sto ancora ridendo... Dovete dirmi però chi tra di voi ha osato fare nella prima traccia di questo cd l'imitazione (perfetta) del "mio" MITICO Lello il Sensitivo... E soprattutto ditemi chi è la signora che gli risponde dall'altra parte del telefono!!! ps. ma anche voi guardate Lello ogni sera?