Presepio Imminente (La canzone di Natale di Elio e le Storie Tese per radio Deejay) - Single - Elio e le Storie Tese

Presepio Imminente (La canzone di Natale di Elio e le Storie Tese per radio Deejay) - Single Music

Elio e le Storie Tese

  • Genre: Pop
  • Release Date: 2006-07-12
  • Explicitness: notExplicit
  • Country: ITA
  • Track Count: 1

  • ℗ 2006 HUKAPAN

Tracks

Title Artist Time
1
Presepio Imminente Elio e le Storie Tese 4:21

Reviews

  • Grandi come sempre

    5
    By Supisittuaresti
    Cosa dire. La musica suonata dal gruppo è sempre di qualità eccellente. Le parole sono molto divertenti, insomma l'ennesima bellissima canzone degli Eelst ! Forza Stefano, Davide, Nicola !
  • Elio e il natale!!!

    4
    By Alex Ghost Eventi
    già dall'anno scorso Elio ci regala sempre perle da assaporare durante il natale... quest'anno si è limitato ad una canzone mentre l'anno scorso ne aveva sfornate 2 nuovissime e un "fossi christmas", rivisitazione di "fossi figo"... intanto la traccia di quest'anno è geniale e chi non ha comprato il BUE RISCALDANTE???? sta scendendo già la neve!!!! e i re magi sono guidati dal GPS... GRAZIE ELIO!!!
  • Che Natale sarebbe senza Elio?

    4
    By vanmorrison
    Per quanto non raggiunga i vertici di "Xmas with the yours" o "Natale allo zenzero" è ormai una piacevole tradizione incontrare nuovamente gli Elii prima dell'imminente Natale. Molto curata musicalmente (ma questa non è una novità per chi segue da anni il famoso "complessino"), con una Paola Folli in forma smagliante e cori arrangiati egregiamente, pecca forse un po' nei testi meno esilaranti rispetto alle sopracitate. Nella mia playlist ha comunque già trovato il suo spazio.
  • Declino immanente

    1
    By PA121
    Non è arrangiata male ed é sicuramente alla maniera di Elio....ma è veramente veramente stucchevole. Dubito che un vero fan dell'Elio della prima ora riesca ad ascoltarla più di due volte.
  • Un trip acido

    5
    By ATMB
    Questa canzone sembra uscita da un trip a base di forti acidi lisergici: si comincia tranquillamente, parlando della Natività, della grotta, del bue riscaldante...poi si parte per la maggiore. Si parla dei Re Magi che portano (giustamente) doni "regali", tra cui l'incenso. Si passa a descrivere dettagliatamente l'incenso stesso, per poi scoprire che si usa anche nelle imbalsamazioni. Da qui si scopre che il presepe di cui si parla è un presepe di mummie, notoriamente antropofaghe. Un numero verde apposito (a cura della bravissima Paola Folli) provvede ad aiutarlo. In seguito si scopre che tutto questo è nato a causa di benzodiazepine prescritte dal medico al cantante... Bellissima. Bravo Elio, Bravo lo Studio Panino, Bravi tutti.
  • Natale surreale

    4
    By clauderouges
    A mio parere la più bella canzone natalizia di Elio e le Storie Tese. Molto curata. Basta ascoltare bene i cori per rendersene conto. Inoltre nel testo ci sono delle troavte davvero molto surreali. Gli EeLST rimangono sempre uno dei gruppi pop italiani più originali, musicalmente preparati ed eclettici di tutti i tempi. Ne sono più che mai convinto.
  • Via.

    1
    By тнє ѕυи∂αи¢є кι∂
    Ho il triste sospetto che se non fossero stati interisti e milanesi non sarebbero mai apparsi neanche in tv. A me personalmente non sono mai piaciuti e questo singolo non mi fa cambiare idea.
  • Mmh. Insomma!

    2
    By voltarex
    Gli elii sono sempre geniali, ma quest'anno hanno realizzato la canzone di Natale con il pilota automatico. Sempre eccellente musicalmente, ma ... sembra che: "hey, raga ... c'avete un quarto d'ora libero che facciamo la canzonedinataleperradiodigèi?". Un po' tirata via, insomma.
  • Un'altra perla....

    5
    By Panino
    Dal miglior gruppo mai apparso sulla scena musicale italiana, non ci si poteva aspettare altro che un capolavoro. Grazie ancora ragazzi...